Chi siamo
Il nostro approccio al lavoro

Progea opera nel mondo della consulenza e della formazione per le organizzazioni sanitarie dal 1987; in questi anni di esperienza ha sviluppato una profonda conoscenza del settore, della sua cultura e delle diverse possibili modalità di collaborazione con i manager e i professionisti delle organizzazioni sanitarie.

Ha imparato a conoscere i bisogni delle aziende sanitarie, i problemi di realizzazione dei progetti, le difficoltà di implementazione di innovazioni, la capacità degli uomini a cambiare, la volontà del cambiamento, la necessità di promuovere sempre di più una cultura “condivisa”.

Questo permette alla Progea di partecipare con “determinazione e con entusiasmo” ai processi di cambiamento, affiancando alla competenza tecnica e alla conoscenza delle modalità di funzionamento delle organizzazioni sanitarie, anche la motivazione a cambiare, ad essere un attore dei processi e non solo uno spettatore freddo e distaccato.

Infatti nella maggior parte di attività svolte (dai progetti JCI, allo studio di fattibilità per innovazioni organizzative) il ruolo di Progea è di partecipare alla vita della organizzazione, contribuendo sicuramente con le competenze specifiche, ma anche con capacità organizzative e con entusiasmo.

Il nostro approccio al cliente, la nostra metodologia di lavoro, si sono avvantaggiate della importante collaborazione con il nostro partner americano arricchendo di esperienza internazionale il profilo dei nostri consulenti.