Chi siamo
DIRIGERE IN SANITA' a cura di G. Sarchielli, G. De Plato, S. Albertini

I Direttori di Dipartimento e Struttura Complessa sono soddisfatti nel ricoprire il loro ruolo di direzione?

Pubblicazione del volume "Dirigere in Sanità" (2011): un progetto di ricerca Regione-Università condotto su 370 Direttori su stili di direzione, coinvolgimento organizzativo e governo clinico.

Siamo lieti di comunicare l'uscita del volume dal titolo "Dirigere in Sanità", a cura di Guido Sarchielli, Giovanni De Plato e Stefano Albertini, risultato della ricerca Regione Emilia-Romagna e Università degli Studi di Bologna, condotta sulle Direzioni Generali e su 370 Direttori (DD e DSC) di 8 aziende sanitarie (Aou di Parma, Ausl di Parma, Ao di Reggio Emilia, Ausl di Reggio Emilia, Ausl di Ravenna, Ausl di Forlì, Ausl di Cesena, Ausl di Rimini).

La ricerca si propone di colmare una lacuna conoscitiva sull'importante ruolo dei Direttori di Dipartimento e di Struttura complessa nel far funzionare il sistema sanitario. La pubblicazione, data la rilevanza e l'attualità delle tematiche trattate, può divenire uno strumento formativo e di confronto aziendale con i propri Direttori sui temi connessi alle funzioni direttive connesse al proprio ruolo.

Il volume è disponibile presso la Bononia University Press (BUP) contattando info@buponline.com, telefonando al numero 051.23.28.82, oppure al link www.buponline.com.

Guido Sarchielli, Professore di Psicologia del Lavoro presso la Facoltà di Psicologia, Università di Bologna.
Giovanni De Plato, docente della Facoltà di Psicologia e Direttore del Master di II livello in "Politicas y Gestion en Salud. Europa-America Latina", sede di Buenos Aires dell'Università di Bologna.
Stefano Albertini, Psicologo, si occupa di ricerca, consulenza e formazione per le Aziende Sanitarie.

 Visualizza la locandina