In un contesto nel quale le trasformazioni che stanno investendo le organizzazioni sanitarie, si fanno sempre più pressanti, sia dal punto di vista economico che su fronte della “qualità” delle prestazioni erogate, è richiesta una “mobilitazione” di tutte le risorse professionali.

Nelle aziende sanitarie il personale rappresenta il fattore strategico di maggiore importanza per il successo dell’organizzazione; ne condiziona infatti la qualità, l’efficacia, l’efficienza e non ultimo assorbe la maggior parte delle risorse economiche.

Il “governo” di un tale fattore critico di successo non è ottenibile in modo qualitativamente adeguato senza un buon Sistema Operativo di valutazione delle persone.

Progea supporta le organizzazioni sanitarie nella realizzazione di un adeguato sistema di gestione del personale, in un’ottica strategica e non più semplicemente amministrativa, con un forte accento sulla valutazione del personale, anche in virtù della recente legislazione in materia di contratti di lavoro che, di fatto, dà l’opportunità di sviluppare una politica delle risorse umane che superi le precedenti logiche legate a criteri burocratici e garantistici.