JCI e PROGEA in Italia lavorano insieme per migliorare la qualità in sanità.

 


to continuously improve the safety and quality of care in the international community through the provision of education and consultation services and international accreditation and certification


Joint Commission International è il braccio internazionale di The Joint Commission (USA), organizzazione non governativa e non profit dedita da oltre 75 anni al miglioramento della qualità e della sicurezza nei servizi sanitari.

The Joint Commission rappresenta l’ente di accreditamento in sanità più grande e con più esperienza al mondo; ad oggi, tramite un processo di accreditamento volontario, sono state accreditate da JCI più di 20.000 organizzazioni e programmi sanitari in oltre 80 paesi.

L’accreditamento Joint Commission racchiude una serie di iniziative volte a rispondere alla crescente domanda in tutto il mondo di una metodologia oggettiva per la valutazione dei servizi sanitari basata su standard di qualità. L’obiettivo è quello di stimolare la dimostrazione di un miglioramento continuo e duraturo nelle organizzazioni sanitarie tramite l’applicazione di standard internazionali condivisi, Obiettivi Internazionali per la Sicurezza del Paziente e la misurazione di indicatori.

Nel 2005, World Health Organization (WHO) ha designato The Joint Commission e Joint Commission International (JCI) per dare vita al primo Centro di Collaborazione con WHO dedicato alla sicurezza del paziente, riconoscendone la leadership mondiale in tale ambito.

Joint Commission International è presente sul territorio italiano in partnership esclusiva con Progea per la certificazione e la preparazione all’accreditamento di qualità delle organizzazioni sanitarie.