JCI e PROGEA in Italia lavorano insieme per migliorare la qualità in sanità.


Lo scopo della collaborazione tra JCI e Progea è quello di agevolare e diffondere in Italia il sistema di valutazione della Qualità Joint Commission, articolando proposte di consulenza e formazione che sappiano coniugare un metodo strutturato e rodato nel suo funzionamento, con le diverse esigenze che le strutture sanitarie italiane si trovano ad affrontare nel loro percorso di ricerca della Qualità.

Percorsi di Accreditamento in corso


All’interno della Regione Friuli Venezia Giulia, seguendo il percorso intrapreso dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Trieste, sono state avviati altri tre percorsi di accreditamento con il metodo Joint Commission International da parte delle seguenti strutture: Azienda Ospedaliero Universitaria “S. Maria della Misericordia” di Udine, Azienda per i Servizi Sanitari 6 di Pordenone, IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.
Inoltre, sono stati intrapresi due percorsi innovativi da parte dell’ADI di Pordenone con il Manuale per i Servizi di Continuità Assistenziale e sui percorsi terapeutici da parte dell’Azienda per i Servizi Sanitari di Gemona del Friuli presso il presidio di Tolmezzo.