Nel campo dell’organizzazione in sanità, Progea si impegna nello sviluppo di progetti che affrontano le seguenti tematiche:

  • analisi e progettazione organizzativa dell’intera organizzazione o di sue parti (dipartimenti, distretti, servizi, ecc.), che si traduce nella presentazione di organigrammi, funzionigrammi; individuazione di responsabilità organizzative, ecc…;
  • predisposizione di regolamenti per i dipartimenti, basati sull’individuazione della responsabilità clinica e organizzativa, sui sistemi di valutazione dei risultati raggiunti, sulla progettazione delle principali procedure di integrazione aziendale;
  • supporto alla predisposizione di piani di organizzazione e funzionamento aziendale sia per aziende ospedaliere che per aziende sanitarie locali;
  • supporto alla predisposizione e verifica degli atti aziendali;
  • progettazione dei sistemi premianti e, in particolare, delle procedure di valutazione del personale ai fini della retribuzione di posizione, di risultato e della valutazione delle performance manageriali;
  • predisposizione di modelli per la graduazione delle posizioni, con particolare riferimento alle posizioni dirigenziali;
  • attività di supporto per lo sviluppo delle risorse umane;
  • analisi dei fabbisogni formativi per predisporre di interventi organizzativi e formativi mirati alle specifiche esigenze;
  • sviluppo di procedure al fine di promuovere il coordinamento e l’integrazione fra le varie parti dell’organizzazione.